image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Fronteretro.png
http://www.fronteretro.it/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Shopidea.png
http://www.shoppidea.com/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Alessandro-Barbieri.png
http://www.flaincau.com/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Rotodigital.png
http://www.rotodigital.it/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Dario.png
http://www.bokenize.net/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Paolo-Fiorelli.png
http://www.treeffeartigrafiche.it/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/TreEffe.png
http://www.treeffeartigrafiche.it
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Corvasce.png
http://www.corvasce.it
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Mangiaracina.png
http://www.nuovadigiservice.it/
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Fortis.png
image
../../Upload/Images/DynaPages/Slider/Header/Thomas.jpg
http://www.bafabandiere.it/

DELDUCAPRINT, IL CUORE DELLA STAMPA DIGITALE IN CAMPANIA

0

L’azienda di Marigliano, provincia di Napoli, apre a professionisti e stampatori la nuovissima sede con un evento unico in collaborazione con Fenix DG ed HP.

Postato il 24/02/2017 da Francesca Favini

di Alexia Rizzi

Come recita il payoff di Delducaprint “la storia racconta sempre il successo di un’idea” e, infatti, quella che oggi è la sua nuovissima sede non è soltanto un’elegante costruzione diventata il quartier generale dell’azienda di Marigliano (NA), rappresenta anche un desiderio diventato realtà di Francesco Del Duca. Il fondatore e titolare della società ha da sempre nei suoi progetti l’ambizione di riunire le due realtà che compongono la doppia anima dell’azienda, da una parte il centro copie che offre servizi di stampa tecnica e dall’altra il service di stampa digitale di piccolo e grande formato. Il nuovo edificio in stile contemporaneo è la rappresentanza perfetta dei due core business aziendali, ma è anche un luogo accogliente e confortevole pensato per il benessere delle persone che lavorano e che lo frequentano.

Un evento formativo in grande stile

Nel mese di marzo è in programma un importante evento organizzato in collaborazione con HP e con Fenix DG, una giornata speciale in cui la presentazione dei reparti dell’azienda sarà arricchita con seminari e demo live. L’open house servirà non solo a mostrare alla clientela fidelizzata i nuovi spazi e le opportunità offerte dalle macchine, ma sarà occasione per invitare aziende, print buyer e professionisti che non hanno ancora provato i servizi di stampa di Delducaprint.

È importante condividere questi traguardi importanti con partner come Fenix DG, che sin dall’inizio della nostra attività hanno creduto in noi e ci hanno supportati nel raggiungimento dei nostri obiettivi. – commenta Francesco Del Duca – Con loro non c’è soltanto una relazione professionale, basata su anni di collaborazione, ma si è instaurato anche un rapporto di fiducia personale”.

I protagonisti dell’evento saranno le tecnologie, che nel tempo hanno permesso a Delducaprint di raggiungere l’attuale livello di competitività e di leadership sul mercato. Ultima tra queste, ma non per importanza, la stampante HP PageWide 4000 XL, scelta in seguito all’ottima esperienza fatta con un’altra tecnologia HP: HP Latex 820.

Una storia di successo

A tutti gli effetti un’azienda di servizi di stampa digitale di piccolo e grande formato a ciclo completo, Del Duca Print grazie all’aggiornamento tecnologico continuo e all’ottimizzazione dei processi è diventata punto di riferimento sul territorio, ampliando sempre più il suo raggio d’azione. Ma non solo: all’avanguardia per Dna, Del Duca Print è considerata da clienti e competitor trend setter quando si tratta di valutare e sperimentare nuove tecnologie e soluzioni di stampa.

Questa realtà deve il suo successo alla passione di Francesco Del Duca, fondatore e titolare dell’azienda, ha maturato nei confronti del mondo del printing.

“Dopo aver preso il diploma di geometra ho lavorato negli studi tecnici e mi sono avvicinato al mondo del Cad. – spiega Del Duca – Da qui è nato il mio interesse per la stampa che ho trasformato nella mia professione”. Nei primi anni ’90 Francesco ha aperto il suo centro copie diventando fornitore di quelli che fino a poco prima erano suoi colleghi. Nella cittadina di Marigliano che conta circa 35 mila abitanti, quella di Del Duca non era l’unica eliografia. L’ambizione di crescere e di differenziarsi dalla concorrenza è emersa immediatamente e ha permesso a Del Duca di avvicinare il business della costruzione dei nuovi centri commerciali di cui è diventato fornitore per quanto riguarda la stampa di documenti tecnici.

“Nel business si presenta sempre un’occasione decisiva che va colta al volo. – racconta Fransceso – La mia è arrivata quando è stato ultimato il centro commerciale Vulcano Buono. A quel punto non serviva più il servizio di stampa Cad, ma è emersa da parte della direzione, con cui avevo collaborato per tutta la fase di costruzione, di applicazioni per la visual communication per gli allestimenti interni. Ho accolto la sfida e ho iniziato una nuova avventura”.

Trasferendo anche al nuovo business, la stessa grinta che aveva dimostrato affermando l’attività del centro copie, Del Duca ha diversificato la propria attività: da una parte ha mantenuto il negozio come copy shop e dall’altra ha organizzato un sito produttivo con plotter UV, macchine in piano, sistemi per il taglio digitale diventando punto di riferimento come service di stampa digitale. Ancora oggi nella nuova struttura Del Duca ha voluto dare continuità alla storia dell’azienda mantenendo questa organizzazione dell’attività. Accedendo dalla reception a sinistra si trova il centro copie e a destra si accede al reparto produttivo di stampa digitale. E i due nuovi investimenti confermano la volontà di crescere in entrambi i settori.

Nuove installazioni che fanno crescere il business

“La tecnologia HP PageWide per il CAD è favolosa: rapporto qualità/prezzo ottimo e  prestazioni uniche”, Del Duca descrive così una delle due new entry e confessa che si aspetta grandi risultati anche per quanto riguarda l’affidabilità nel tempo. Data la qualità di output ci sono progetti ambiziosi per questa macchina che l’imprenditore sta sperimentando anche per la stampa su poliestere e per applicazioni di visual communication. L’approccio al sistema HP Latex è stato dettato dalla volontà di conquistare il mercato dell’interior decoration proponendo carte da parati e tessuti personalizzati, sfruttando sia l’elevata qualità di stampa sia la leva della stampa eco-friendly e inodore adatta per decorare spazi indoor. “La versatilità di questo sistema di stampa ci ha permesso di ampliare il nostro range di applicazioni e di materiali stampabili ma anche di poter contare su un sistema affidabile su cui far convergere lavori attualmente realizzati con tecnologia a solvente” – conclude Del Duca.

 

 

 

 


Francesca Favini

Business

stampa digitale; campania; interior decoration; napoli; hp latex; hp pagewide


0 COMMENTI


LASCIA UN COMMENTO

  • Tutti gli articoli

    Leggi ancora:

  • Della stessa categoria

    Leggi ancora:

  • Dallo stesso autore

    Leggi ancora:


 

Fenix Digital Group s.r.l. | Stampanti Grande Formato Via Maggiate 69/B - 28021 Borgomanero (No) | PIVA: IT02191270038 | T. +39.0322.060.276 | F. +39.0322.060.128 | email: info@fenixdigitalgroup.com