Il Lazio ha un nuovo Area Manager: è Simone Spolvi

 In Blog, Fenix Community

Il team di Fenix DG continua a crescere. Ti presentiamo Simone Spolvi, nuovo Area Manager per il Lazio: sta già lavorando a pieno regime… Conosciamolo un po’ meglio!

Simone Spolvi, il nuovo Area Manager di Fenix DG per il Centro

Simone Spolvi è sempre molto impegnato. Diciamo davvero: per ottenere questa intervista abbiamo dovuto praticamente incollarlo alla sedia.

Era sempre da un cliente all’altro, di corsa, presissimo, appassionato… Eh sì, perché Simone ama moltissimo il suo lavoro, e per questo siamo davvero felici di averlo in squadra. Per noi è molto importante lavorare insieme a persone che condividono i nostri stessi valori, che hanno i nostri stessi obiettivi. Se ci si trova pure bene davanti alle macchinette del caffè, poi, bingo! Significa che ci sono tutte le premesse perché la collaborazione sia lunga e duratura.

Proprio questo ci auguriamo, a noi e a Simone: di costruire insieme un futuro a colori brillanti, proprio come quelli della nostra stampa digitale di grande formato.

E se vuoi capire come circondarti di collaboratori che condividono i tuoi stessi valori, leggi l’intervista che abbiamo fatto a Enrica Vincenti, esperta in selezione del personale, e quella a Giovanna Carucci, esperta di branding.

 

Chi sei? Descriviti con 3 aggettivi.

Sono Simone, ho trentasei anni e se dovessi descrivermi con tre aggettivi sarebbbero questi:

  1. determinato: amo mettermi alla prova e superare sempre il limite del “non è possibile”
  2. corretto: nel lavoro la correttezza è fondamentale, per questo i miei clienti si fidano di me: perché sanno che io amo ciò che faccio e non gli ho mai mentito
  3. sportivo: lo sport è vita e disciplina, e mi aiuta a essere sempre pronto ad affrontare giornate impegnative.

Come, quando e perché sei capitato nel settore della stampa digitale?

Ho cominciato a lavorare anni fa in agenzie pubblicitarie, e quindi ho approcciato il campo dalla parte del fruitore. Circa due anni fa ho avuto l’opportunità di cominciare a lavorare nelle vendita delle commodity da stampa e da lì non mi sono più fermato! Amo il mio lavoro e sono sempre pronto a progredire, e questa nuova avventura è proprio ciò che stavo cercando!

Perché hai scelto di lavorare in Fenix DG?

Ho scelto di lavorare in Fenix per due motivi: il primo è che ho seguito Stefano (ma non ditegli nulla, perché sennò si monta la testa. 😁 Il secondo è che all’inizio della mia esperienza lavorativa ho avuto la fortuna di entrare in contatto con grandi aziende nell’ambito cinematografico e in Fenix ho ritrovato la stessa attenzione al cliente e la stessa “voglia” di progredire ed essere leader cominicativo come vidi anni fa. In più ho visto tanti volti sorridenti, e dove si sorride si lavora alla grande!

Di cosa ti occupi esattamente?

Io sono un agente e come tale mi occupo in primis della vendita… ma dietro ogni vendita c’è un cliente che è un essere umano e come tale cerco sempre di capirlo e capirne le esigenze. A questo punto poi insieme scegliamo la soluzione giusta per lui. Finora mi sono occupato quasi esclusivamente del settore della stampa digitale su supporto, ma sono più che pronto a tuffarmi in questa nuova splendida avventura!

Qual è la tua missione in Fenix DG?

La mia missione è migliorarmi! Il mio atteggiamento è sempre orientato al miglioramento e porterò questo spirito in questa nuova avventura. Ho avuto già la fortuna di entrare a contatto con la Fenix e ne sono rimasto davvero folgorato per la grande professionalità e la propensione a fornire al cliente la miglior soluzione possibile. In realtà ho un piccolo grande sogno, ovvero quello di diventare il venditore più forte… e ci metterò tutto me stesso affinché diventi realtà!

Quali sono tre cose che ami tantissimo del tuo lavoro?

Le tre cose più belle del mio lavoro sono indubbiamente il rapporto con i clienti (che spesso diventano anche amici), il fatto di poter girare sempre in posti nuovi (e quindi è come iniziare ogni giorno una nuova avventura), e forse la cosa più bella è avere la possibilità preziosa di poter imparare ogni giorno qualcosa di nuovo!

Qual è il tuo colore preferito e perché?

Il mio colore preferito è il verde perché mi ricorda la natura: mi regala sempre una grande sensazione di pace!

Qual è una cosa a cui non potresti proprio rinunciare, nella vita?

Non potrei rinunciare alla mia famiglia alla quale devo tutto, alla mia compagna che mi ha insegnato il vero significato della parola “amore”, e ai miei amici, che conosco da sempre e che sono come dei fratelli… Ci sarebbe poi una quarta cosa, ovvero il calcio e la Roma, che viene prima di tutto il resto (ma non ditelo agli altri, per favore!!!). 😁

Se potessi cambiare il colore del cielo, quale sarebbe? ​

Il colore del cielo va benissimo così, più che altro farei sparire le nuvole che spesso non ci permettono di vederlo!

Un vero concentrato di energia, Simone! Se vuoi scoprire qualcosa di più sulle altre new entry in Fenix DG, leggi il post su Stefano Vinti, quello su Mariaclara Frosi oppure quello su Salvatore Calabrese!

Se invece vuoi lavorare con noi, mandaci una tua candidatura in cui ci spieghi chi sei e perché vorresti entrare nel #teamFenixDG! Manda una mail a info@fenixdigitalgroup.com, con oggetto: “Voglio entrare nel team Fenix DG: ecco perché”. Ti terremo in considerazione per le nostre prossime ricerche!

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
Stefano Mangiaracina, Nuova Digiservice