Nuova Partnership Fenix DG con Gerber Technology / MCT Digital

 In Blog, News, Prodotti

Fenix Digital Group annuncia la partnership esclusiva in Italia con Gerber Technology – MCT Digital e presenta in anteprima al mercato nazionale il plotter da taglio Gerber MCT Cutter (ex VersaTech 2) durante Viscom Italia dal 18 al 20 ottobre.

"<yoastmark

Il nuovo Gerber MCT Cutter, ex MCT VersaTech2

 

[Aggiornato 12 ottobre 2018] Borgomanero – Fenix Digital Group è lieta di annunciare ufficialmente la partnership esclusiva italiana con il costruttore americano MCT Digital, recentemente acquisito da Gerber Tecnology, e presenta a Viscom Italia 2018 in anteprima nazionale Gerber MCT Cutter (ex MCT Digital VersaTech 2).

Si tratta del più performante, conveniente e completo tavolo di finitura all-in-one con doppio conveyor di fascia alta sul mercato.

Progettato, ingegnerizzato e prodotto negli USA dagli storici creatori del primo sistema di taglio digitale piano con telecamera (i-cut Vision) per l’industria, la comunicazione visiva e il soft sign, Gerber MCT Cutter non teme confronti.

Fenix Digital Group Srl è dal 2018 il partner commerciale esclusivo per l’Italia di Gerber Technology – MCT Digital e delle sue tecnologie.

 

Gerber Technology – MCT Digital e Fenix DG: una partnership che guarda al mercato nazionale

Rispondendo alla crescente richiesta da parte del mercato italiano, Fenix Digital Group entra ufficialmente nel mercato dei tavoli di finitura digitale di grande formato con i padri fondatori dell’industria del taglio mondiale e che stanno conquistando la scena internazionale con il rivoluzionario Gerber MCT Cutter, già premiato con lo SGIA Award sin dal proprio debutto nel 2016 con il nome di VersaTech2.

Questo è infatti il primo sistema di taglio al mondo ad essere dotato di doppio conveyor, di unità modulari per taglio e cordonatura a lama e/o ruota, taglio e incisione con laser orizzontale da 100Watt, e tripla possibilità di scelta dell’unità di fresatura raffreddata a liquido, spaziando da 1 KW, 2,5 KW con cambio punta veloce, oppure, da 5 KW di potenza, su richiesta anche il cambio utensile automatico. Ovviamente su richiesta è possibile avere il tavolo anche senza conveyor pur mantenendo la massima espandibilità nel tempo.

 

Quali sono i formati dei tavoli Gerber MCT Cutter?

Otto sono i formati standard del tavolo già disponibili e studiati per adattarsi a qualsiasi esigenza operativa e di spazio in azienda.

Sono differenti tra loro solo per l’area del piano di carico ma non per la funzionalità sempre completa: si parte dai compatti 1,6×1,6 m1,6×3,2 m o 1,6×4,8 m; seguiti dai formati intermedi ideali per la grafica da 3,2×1,6 m2,4×3,2 m e 3,2×3,2 m; oltre agli speciali oversize 3,2×4,8 m e 3,2×6,4 m.

 

Quali sono le velocità operative dei tavoli Gerber MCT Cutter?

I tavoli Gerber MCT Cutter sono i più precisi e performanti sul mercato internazionale, a dimostrarlo sono i numeri: una accelerazione massima di 1,25 G, pari a 12,5 m/sec²; anche la velocità massima di 2.000 mm/sec è da record e lo spessore di lavorazione permette di spaziare da pochi micron fino ai 50 mm.

Ogni tavolo Gerber MCT Cutter può essere dotato sin dal primo giorno di tutti gli utensili in gamma per il taglio a lama o laser, per la fresatura più adatta al proprio mercato, cordonatura e marcatura, incluso il braille (compatibile con lo standard ADA Signs).

 

Che tipo di automatismi avanzati semplificano il lavoro con Gerber MCT Cutter?

Gli utensili installati in macchina vengono automaticamente riconosciuti mediante un nuovo dispositivo e anche la gestione dei parametri di lavoro è automatizzata mediante auto-interfacciamento con il plotter e la libreria dei supporti, anche personalizzabili dall’operatore in base alla commessa e in pochi secondi.

Questa speciale funzionalità è unica nel suo genere ed è pensata per avere una duplice valenza: agevolare l’operatività quotidiana di lavori ripetitivi così come per risparmiare tempo utile in fase di startup anche di lavori tutti differenti tra loro.

 

MCT Digital VersaTech2 con Auto Roll Off per il taglio di tessuti in continuo

MCT Digital VersaTech2 con Auto Roll Off per il taglio di tessuti in continuo

Un tavolo Gerber MCT Cutter basta per tutte le lavorazioni, tessuto per soft sign incluso!

Non solo taglio e cordonatura di lastre e fogli in cartone, Plexiglas e colati, metalli, espansi, schiumati e compositi, ma per la prima volta al mondo esiste un solo tavolo in grado di soddisfare anche il mercato del soft signage e quindi per il taglio dei tessuti, sia a lama che con laser, anche in continuo impiegando l’esclusivo modulo Auto Roll Off.

Lo stesso tavolo permette anche il taglio laser di qualsiasi supporto, senza intaccare o bruciare e ingiallire né il conveyor grigio montato in macchina né la parte retrostante o i bordi del supporto appena lavorato. Tutto questo grazie alla esclusiva Zipper Belt brevettata da MCT Digital che, in combinazione con la rivoluzionaria telecamera TigerVision, anch’essa brevettata, offre un nuovo livello di prestazioni al mercato industriale, della grafica, comunicazione visiva e tessile decorativo.

 

MCT Digital VersaTech2 con ZipperBelt e taglio laser orizzontale da 100W

MCT Digital VersaTech2 con Zipper Belt e taglio laser orizzontale da 100 W

Gerber MCT Cutter con TigerVision offre un flusso di lavoro per la stampa e la finitura completo

Ma c’è di più. Infatti, per l’industria della cartotecnica e della display graphics, MCT Digital ha dotato VersaTech2 del flusso di lavoro TigerVision, il pacchetto all-in-one che guida dal Design (integrato anche con i software di grafica e CAD di terze parti) fino alla stampa e quindi al taglio ogni delicato passaggio operativo.

La compatibilità con i RIP software sul mercato è completa e ai massimi livelli, semplificando il passaggio e l’interscambio dei file di stampa e taglio.

Nessun aspetto sarà lasciato al caso: ogni progetto di design strutturale per espositori da banco, da terra o per l’arredamento d’interni potranno essere presentati al cliente in 2D/3D e, ancor prima di essere prodotti potranno essere stimati nei tempi di lavorazione e costi di produzione, grazie alla combinazione tra il software di nesting automatico, Griffin per TigerVision, e al calcolatore veloce, CUT-Estimator.

 

MCT Digital VersaTech2 con TigerVision

MCT Digital VersaTech2 con TigerVision

Questi sono solo alcuni dei dettagli che rendono, non a parole, ma nei fatti e nella tecnica, Gerber MCT Cutter ineguagliabile sotto tutti punti di vista: modularità e dimensione, versatilità e funzionalità, espandibilità nel tempo, completezza della piattaforma software e hardware, qualità e pulizia sia del taglio sia della fresatura su qualsiasi tipo di supporto per l’industria, la grafica e il soft sign.

Annunciamo al mercato che Gerber MCT Cutter (ex VersaTech2 di MCT Digital) farà il proprio esordio con Fenix Digital Group a Viscom Italia 2018 dal 18 al 20 ottobre prossimi.

 

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group, manda un messaggio speciale ai clienti e al mercato e spiega come si inserirà Gerber MCT Cutter nell’attuale gamma prodotti

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group, ha dichiarato: “Fenix Digital Group è orgogliosa e fiera di essere stata selezionata da Gerber Technology / MCT Digital quale partner nazionale esclusivo per la rivoluzionaria Gerber MCT Cutter, precedentemente nota come VersaTech2″.

“MCT Digital, grazie alle proprie invenzioni ha scritto la storia del taglio digitale e, come è avvenuto con swissQprint nel mercato della stampa, siamo oggi all’inizio di una nuova, solida partnership nell’industria del finishing”.

Prosegue Paola: “Questo storico agreement permetterà ai nostri clienti presenti e futuri di staccarsi dalla concorrenza, elevando ulteriormente gli standard di mercato nel mondo della stampa e taglio a piano fisso.

È un dato di fatto che non esiste nessun rivenditore in Italia, al di fuori di Fenix DG, in grado di offrire al mercato nazionale l’opportunità di dotarsi delle migliori tecnologie di stampa inkjet UV LED e della più performante tecnologia di taglio digitale.

Non lo dico per vantarmi, ma perché il mercato ci chiede ogni giorno di più: un ritorno dall’investimento stimato ancor prima di accedere al bene ad alto investimento e soprattutto la flessibilità estrema dalla progettazione al prodotto finito e, fino a prova contraria, noi di Fenix Digital Group intendiamo offrire loro solo il meglio e in esclusiva”.

 

Il nuovo Product Manager per Gerber Technology e MCT Digital ha fatto la storia del taglio in Italia…

“C’è molto di più, oltre alla sola tecnologia”, dichiara Paola, “siamo consapevoli di avere una elevata reputazione del marchio Fenix DG nel mercato della stampa di grande formato, flatbed e tessile.

Gianluca Bondioli Product Manager MCT Digital di Fenix Digital Group

Gianluca Bondioli, Product Manager MCT Digital di Fenix Digital Group

Il mondo del taglio è un’altra storia e intendiamo mantenere i massimi standard possibili non solo l’assistenza tecnica ma anche la consulenza pre e post-vendita e, per questo abbiamo scelto Gianluca Bondioli, storico volto dell’industria del taglio in Italia in tutti i mercati.

Sta a Gianluca con il supporto di tutti noi, affermare il trinomio Fenix DG – Gerber Technology – MCT Digital in qualità di Product Manager di Fenix DG.

Da inizio settembre 2018, infatti, Gianluca è operativo sul mercato per offrire a tutti clienti esistenti e futuri la migliore consulenza specializzata oggi disponibile in Italia. Va quindi a Gianluca il benvenuto nel team Fenix Digital Group”.

Conclude Paola: “Se stai leggendo questo messaggio e non vedi l’ora di scoprire la novità assoluta Gerber MCT Cutter, ex VersaTech2, nel mondo del taglio e della finitura, sei ufficialmente invitato a visitare lo stand G02-G08, Padiglione 8 a Viscom Italia. Lo puoi fare in modo totalmente gratuito, preregistrandoti ora gratuitamente con il nostro codice disponibile grazie alla Fenix Community: CLICCA QUI. Ricordati che hai tempo fino al 12 ottobre per pre-registratri. Ti aspettiamo per offrirti anche uno speciale omaggio sullo stand tagliato con tecnologia Gerber MCT Cutter.

 

Desideri saperne di più su Gerber Technology – MCT Digital? Lascia un commento o scrivici utilizzando il modulo su questa pagina.

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
Open House Eurmoma 20 21 22 Settembre 2018Alessandro Sassi, nuovo tecnico Fenix DG