Gerber Technology ha acquisito MCT Digital

 In Blog, News, Prodotti

Fenix Digital Group SRL comunica ai propri clienti e al mercato nazionale che MCT Digital, a decorrere dal 2 ottobre 2018 è stata acquisita da Gerber Technology.

Gerber Technology - Gerber MCT Cutter

 

Una novità che rafforza ancora di più la presenza del marchio Fenix Digital Group Srl al fianco dei propri clienti esistenti sul mercato nazionale e forte dell’annuncio dell’accordo di distribuzione esclusiva dei sistemi di finitura, tavoli di taglio automatizzato, hardware, software e consumabili firmati MCT Digital, oggi di Gerber Technology.

Ulteriori informazioni verranno rilasciate da Fenix Digital Group in occasione del Viscom Italia 2018 all’esordio congiunto con Gerber Technology per la presentazione in esclusiva nazionale (e mostrato per la prima volta in Europa) del rivoluzionario sistema di taglio e finitura completo Gerber MCT Cutter. Infatti, Viscom Italia si svolgerà in parallelo con lo SGIA expo di Los Angeles, negli Stati Uniti.

Segue il comunicato stampa originale di Gerber Technology, tradotto.

 

COMUNICATO STAMPA ORIGINALE TRADOTTO – GERBER ACQUISISCE MCT DIGITAL E INTEGRA DUE STORIE D’INNOVAZIONE NELL’AUTOMAZIONE DEL TAGLIO E FINITURA

Ulteriori informazioni verranno rilasciate in occasione della conferenza stampa a SGIA Expo di Las Vegas.

Gerber Technology ha annunciato il 2 ottobre l’acquisizione di MTC Digital, aggiungendo la tecnologia di taglio laser modulare al proprio portafoglio di soluzioni di finitura hardware e rafforzandolo.

L’aggiunta dei tavoli di taglio di fascia alta MCT Digital rafforza la tradizione di Gerber nell’industria del sign & graphic e del packaging, così come offre a Gerber una piattaforma tecnologica per servire altri mercati industriali.

MCT e Gerber sono entrambe riconosciute come pioniere dell’integrazione di soluzioni hardware e software.

La loro storia pone le fondamenta rispettivamente in 30 e 50 anni di attività sul mercato con l’introduzione di tecnologie innovative che hanno trasformato il modo in cui i rispettivi clienti producono.

Gerber ha inventato il taglio automatico nel 1968 e l’azienda continua a creare i prodotti dal design più avanzato al mondo ed ecosistemi di produzione hardware e software per l’industria dell’abbigliamento, per la casa e il tempo libero, e per i mercati del trasporto.

Con l’introduzione del software OMEGA e della stampate a trasferimento termico GERBER EDGE, Gerber ha rivoluzionato il modo in cui il vinile è stato utilizzato nell’industria della segnaletica e della grafica.

Nuovo Gerber MCT Cutter

 

Allo stesso modo, Steen Mikkelsen, CEO di MCT Digital, è il fautore e inventore del moderno flusso di lavoro print-to-cut per l’industria del sign & graphic e per il mercato del packaging. Questo grazie all’invenzione del suo i-cut software. Nel 2016 MCT ha lanciato il suo attuale sistema proprietario di taglio laser, premiato come prodotto dell’anno allo SGIA.

“La leadership di prodotto, capacità ingegneristica e competenze tecniche di queste due aziende apre a infinite opportunità finalizzate a supportare i clienti nell’affinamento dei loro processi produttivi, massimizzando i loro flussi di lavoro e la loro efficienza”, ha affermato Scott Schinlever, Presidente e Chief Operating Officier, Automation Solutions di Gerber Technology.

La solidità finanziaria, il supporto, la rete e i servizi di scala globale uniti allo storico rapporto di Gerber con i propri clienti, ora arricchito dalle tecnologie di finitura e print-to-cut della gamma MCT, mettono Gerber nelle condizioni di potenziare al massimo la capacità dei propri clienti in ciascun mercato. Inoltre Gerber è nella posizione ideale per accelerare l’exploit della stampa digitale che è in costante trasformazione in molti settori industriali.

“Siamo estremamente eccitati dalla combinazione raggiunta con la piattaforma tecnologica di Gerber per accelerare la crescita su scala globale”, ha affermato Nik Mikkelson, Fondatore e CTO di MCT Digital. “La passione, il focus, la cultura delle nostre due aziende sono molto ben allineate e manterranno lo stesso standard di eccellenza che i nostri clienti si attendono e che i nostri dipendenti sono in grado di offrire”.

 

Su MCT Digital, Inc.

MCT è un fornitore di soluzioni integrate di hardware e software per i mercati del sign & graphic e del packaging.

Con sede a New Berlin, Wisconsin, MCT e il suo team hanno innovato l’industria del sign, della grafica e del packaging per oltre 30 anni.

Nel 1999, con la sua azienda Mikkelsen Graphic Engineering (MGE), Steen Mikkelsen ha lanciato i-cut vision per il taglio digitale e nel 2002, ha lanciato il flusso di lavoro per il print-to-cut.

Nel 2007, MGE venne venduta alla divisione Esko di Danaher. Nel 2011, Nik, figlio di Steen, ha fondato MCT e lanciato la piattaforma web CutGuru per i consumabili e parti di ricambio per l’industria del taglio e della finitura.

Nel 2016 hanno lanciato il loro primo sistema di taglio, attuale sistema di taglio ad elevate performance unitamente al software TigerVision per il print-to-cut, creando così la piattaforma ideale completa per il cliente.

MCT vende direttamente negli Stati Uniti e in Canada e attraverso una rete distributiva in America Latina, Australia, India, Nuova Zelanda, Italia e Scandinavia.

MCT è inoltre proprietaria e responsabile operativa di CutGuru.com, supportando oltre 1.200 clienti nel mondo con il proprio know-how nella fornitura di lame di taglio, punte per la fresatura e tappeti conveyor per taglio e fresatura.

Per maggiori informazioni su MCT Digital, visita www.mctdigital.com.

 

Su Gerber Technology

Gerber Technology offre soluzioni di automazione industriale e software pionieristici per supportare clienti industriali nel settore dell’abbigliamento al fine di migliorare e rendere più efficiente la loro filiera produttiva e gestionale, connettendo allo stesso tempo l’area di sviluppo progettuale e di produzione con il retail e quindi il cliente finale.

Gerber infatti serve oltre 78.000 clienti in oltre 134 paesi nel mondo, incluse oltre 100 Fortune e 500 aziende nel mercato degli accessori e dell’abbigliamento, prodotti per la casa e il tempo libero, settore dei trasporti, il mercato del packaging, della segnaletica e della grafica.

L’azienda sviluppa e produce i propri prodotti in diversi stabilimenti negli Stati Uniti e in Canada ed ulteriori stabilimenti in Cina.

Con base operativa in Connecticut negli USA, Gerber Technology è di proprietà di AIP, una private equity con sede a New York, specializzata nel settore tecnologico e impegnata nella gestione di un asset composto da oltre 3 miliardi di dollari.

 

Vuoi saperne di più sul taglio laser? Contattaci ora utilizzando il modulo nella pagina per ricevere le risposte ai tuoi dubbi.

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
Taglio laserValeria Pollastro, ufficio vendite