swissQprint: ora la perfezione svizzera è anche roll-to-roll

La stampante roll to roll UV swissQprint Karibu

Dopo aver conquistato il mercato della stampa a piano fisso, swissQprint sta ottenendo l’attenzione dei principali mercati industriali della stampa superwide format UV LED.
A partire dal 2019 è infatti sul mercato con pieno successo la nuova roll-to-roll superwide format swissQprint Karibu.

Si tratta di una stampante che porta sul mercato una serie di innovazioni sorprendenti a beneficio della produttività oraria, della semplicità di utilizzo per l’operatore e riduzione degli sprechi.

Karibu eredita e condivide lo stesso DNA che contraddistingue i modelli a piano fisso e ne estende le potenzialità nel mondo della stampa su materiali flessibili. Grazie alle caratteristiche costruttive e ai benefici operativi ridefinisce gli standard nel mondo superwide format inkjet UV LED

swissQprint Karibu produce stampe superwide format in modo più efficiente

Karibu offre una luce di stampa da 3,4m ed è realizzata per essere intuitiva da utilizzare quanto il software di gestione. Introduce un nuovo sistema di caricamento e riavvolgimento del materiale a cassettoni che rende l’operazione per la prima volta davvero veloce e sicura. Un sistema mai visto prima in questo mercato costruito per accelerare la fasi di caricamento e recupero della bobina stampata e allo stesso tempo, favorire i cambi di materiale senza tempi morti o difficoltà di movimento e fissaggio del supporto con grandi bobine.

La stampante superwide format Karibu offre una produzione costante nel tempo, affidabile, precisa e durevole. Un indicatore colorato permette a colpo d’occhio di conoscere sia lo stato di attività della stampante sia l’avanzamento della fase di stampa, per essere subito pronti con una nuova produzione. Lo stesso vale per l’efficienza energetica raggiunta anche se questa è solo una delle ragioni che portano ad un costo complessivo di gestione estremamente basso.

Tecnologia UV LED combinata ad inchiostri flessibili ecosostenibili e certificati UL GreenGuard Gold

Il sistema di produzione utilizza una tecnologia LED a freddo per assicurarti la massima libertà di scelta dei materiali. Il nuovo set d’inchiostri è specificamente formulato per la stampa in bobina, offre flessibilità estrema, adesione e ampio gamut colore, non mancano vernice trasparente e bianco per effetti di stampa superlativi o la produzione su film trasparenti.

La formulazione dell’inchiostro di Karibu è sostenibile per la salute delle persone e l’ambiente (è certificato UL Greenguard Gold): le stampe possono così essere installate ed esposte in ogni tipo di ambiente: dagli ospedali fino agli aeroporti, dalle scuole alla grande distribuzione.

Tecnologia UV LED per molteplici applicazioni

Retroilluminabili

I retroilluminabili o backlite sono spesso in materiali plastici o tessili leggerissimi e sottili, con swissQprint Karibu potrai gestirli semplicemente grazie ad uno speciale sistema di retroilluminazione a bordo macchina.

Vetrofanie

Con un solo passaggio grazie Karibu stamperai sia il fronte sia il retro con due grafiche differenti. I testi saranno sempre leggibili su entrambi i lati. Il bianco coprente può anche essere utilizzato in modo indipendente.

Cartellonistica

Maxiaffissioni, cartelloni, reti per la copertura di facciate: ogni grafica da outdoor può essere stampata con Karibu con grande precisione e facendo risaltare al meglio i colori del brand e le qualità materiche del prodotto nella promozione.

Tessuti per arredo e comunicazione

L’alternativa più richiesta al PVC e ai materiali plastici nel mondo della comunicazione visiva e dell’arredo è il tessuto tecnico e sintetico. Con Karibu potrai stampare tessuti in UV LED, anche porosi, in modo pulito, veloce e pratico.

Quale sarà la tua nuova stampante roll-to-roll swissQprint?