Marco Radice, un Area Manager tecnico e appassionato

 In Blog, Fenix Community

Marco Radice è arrivato da poco in Fenix DG, ma si è già fatto apprezzare per il sorriso aperto e la grande disponibilità. La cosa più importante, comunque, è che abbiamo valori aziendali comuni.

Marco Radice, nuovo Area Manager di Fenix DG per il Piemonte e la Lombardia

In Fenix Digital Group stavamo cercando da un po’ un Area Manager esperto di tecnologia di stampa digitale di grande formato che seguisse l’area della Lombardia e del Piemonte da inserire nel team commerciale. Ma trovare una figura commerciale che condivida i nostri valori aziendali non è mai stato semplice. D’altronde, siamo fermamente convinti che per lavorare bene sia necessario essere sulla stessa lunghezza d’onda, avere gli stessi obiettivi e la stessa visione dell’azienda e del mercato. Siamo persone serie, tenaci, che non si accontentano. E questo si vede anche quando cerchiamo nuovi colleghi!

Ebbene, con Marco abbiamo trovato la combinazione perfetta. Alcuni di noi lo conoscevano da tempo, ma non c’era mai stata l’occasione di collaborare. Quando ci siamo incontrati è scattata la scintilla: abbiamo trovato una persona seria, motivata, preparata, e soprattutto empatica – tutte caratteristiche molto importanti, che cerchiamo in tutte le persone che lavorano e lavoreranno con noi.

Da quell’incontro, il passo successivo è stato semplice e naturale: ci siamo scelti, e abbiamo cominciato il nostro percorso insieme.

Gli abbiamo fatto delle domande per conoscerlo meglio, dato che non è tanto che collaboriamo. Siamo curiosi di sapere cosa ci ha risposto. E tu?

 

1. Chi sei? Descriviti con 3 aggettivi. 

A 41 anni, nonostante non sia la prima volta che mi viene chiesto, faccio ancora fatica a rispondere a questa domanda… a ogni modo, mi descriverei come una persona solare, curiosa ed emotiva.

 

2. Come, quando e perché sei capitato nel settore della stampa digitale? 

Sono approdato a questo mondo affascinante nel 2010. È capitato un po’ per caso, nel senso che, curiosando su internet, mi ero imbattuto in un’offerta di lavoro da parte di un’azienda del settore che aveva sede molto vicino a casa mia e che cercava una figura commerciale dedicata all’hardware da stampa di grande formato. Mi candidai per la posizione e da lì partì questo percorso che ancora oggi non smette di entusiasmarmi.

 

3. Perché hai scelto di lavorare in Fenix DG? 

Credo che la motivazione principale sia quella di aver trovato fin da subito una forte sintonia con Fenix DG su alcuni valori cardine legati da una parte all’idea che abbiamo del rapporto con il cliente e, dall’altra, alla grande voglia di crescita, di non sedersi mai sugli allori.

 

4. Di cosa ti occupi esattamente? 

Mi occupo dello sviluppo e della gestione di nuovi rapporti commerciali in Lombardia e Piemonte.

 

5. Qual è la tua missione in Fenix DG? 

La mia missione è quella di accrescere sempre più le mie competenze e la mia professionalità e di metterle al servizio dell’azienda e dei clienti.

 

6. Quali sono tre cose che ami tantissimo del tuo lavoro? 

Sicuramente la prima è avere a che fare con tante persone e tante realtà diverse. La seconda è lavorare in un settore che davvero mi piace e mi incuriosisce; amo la scoperta di nuove applicazioni, di nuove tecnologie, mi piace conoscere e approfondire anche ciò che propone la concorrenza, perché comunque sono convinto che ogni soluzione abbia qualcosa di buono da offrire. Infine direi che, un po’ egoisticamente, amo la sensazione che si prova quando ti accorgi di aver guadagnato la fiducia di un cliente.

 

7. Qual è il tuo colore preferito e perché?

Decisamente l’arancione… non c’è una ragione particolare, è un aspetto puramente estetico, di soddisfazione dell’occhio.

 

8. Qual è una cosa a cui non potresti proprio rinunciare, nella vita? 

Be’, non so se si possa definire una “cosa”, ma la musica è da sempre un aspetto imprescindibile della mia vita. Fin da giovane coltivo la passione per la chitarra e, ancora oggi, nonostante il tempo a disposizione sia sempre meno, continuo a suonare nel mio gruppetto hard rock e ogni tanto a fare qualche serata nei pub più sconosciuti della Lombardia e alle sempre apprezzate feste della birra. 🙂

 

9. Se potessi cambiare il colore del cielo, quale sarebbe?    

Quello del cielo di Formentera!

Ringraziamo Marco Radice, siamo davvero felici di lavorare insieme!

Tu sei appassionato di stampa digitale di grande formato e vorresti far parte del #Fenixteam? Contattaci tramite il form in questa pagina, raccontaci chi sei e perché vorresti lavorare con noi. Siamo sempre alla ricerca di persone entusiaste, serie e motivate!

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
RIP di stampa CalderaRIP v12Adobe PDF Print Engine APPE 5.0