Il Metodo Fenix diventa un libro: uscirà a fine anno

 Categoria: Business

In 10 anni, Fenix Digital Group ha portato oltre 300 aziende di stampa al successo. Non lo diciamo noi: ce lo raccontano i nostri clienti, come per esempio Andrea Cappello, di Imagink.

Non è un caso: è metodo. È “un” metodo preciso: il Metodo Fenix.

Il Metodo Fenix diventa un libro

Fenix Digital Group è nata nel 2009 come rivenditore di tecnologie di stampa per la comunicazione visiva. Ma non siamo mai stati semplici rivenditori. Abbiamo sempre avuto un approccio consulenziale e un grande rispetto per i nostri clienti, per le loro aziende, per le fasi in cui si trovava il loro business. 

Non abbiamo mai cercato la vendita a tutti i costi: è contrario ai nostri valori aziendali, che sono:

  • crescita
  • rispetto
  • contributo di tutti
  • orientamento al risultato
  • fiducia
  • correttezza.

Ci siamo resi conto che i nostri clienti riuscivano a raggiungere risultati di business straordinari in termini di fatturato e di crescita aziendale. Parlando con loro, abbiamo capito che la tecnologia era solo uno degli ingredienti della nostra “ricetta”. I nostri clienti non ci scelgono soltanto per l’eccellenza delle tecnologie di stampa di cui siamo rivenditori, ma anche e soprattutto per il valore aggiunto che diamo al loro business in termini di:

  1. assistenza tecnica
  2. consulenza strategica d’impresa
  3. competenza, disponibilità e reperibilità.

Abbiamo allora studiato il nostro metodo, quel metodo che stavamo applicando da anni in modo non ancora sistematizzato. Lo abbiamo organizzato in 11 step. Lo abbiamo chiamato “Metodo Fenix”, perché era il nome che i nostri clienti già usavano per definirlo.

 

Presto il Metodo Fenix sarà disponibile per tutti gli imprenditori della stampa

In linea con i nostri valori aziendali e con il carattere del nostro brand, abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza con quanti più imprenditori della stampa possibile.

Abbiamo creato un percorso di formazione specialistica per imprenditori della stampa digitale che comincia con il Fenix Business Tour e culmina con la Fenix Consulenza Plus.

Ma non ci bastava.

Abbiamo quindi deciso di scrivere un libro, il libro di Fenix Digital Group e del Metodo Fenix. Uno strumento concreto per supportare tutti gli imprenditori che ogni giorno fanno tutto il possibile per far crescere la loro azienda in questo difficile mondo della stampa e della decorazione digitale. Un libro pieno di esempi e casi concreti di aziende manifatturiere, pieno di azioni da mettere immediatamente in pratica nella propria azienda. Passo dopo passo, step dopo step.

Il Metodo Fenix è stato studiato da imprenditori per imprenditori. Non ci sono elementi superflui, non ci sono digressioni.

L’obiettivo di questo libro è aiutare gli imprenditori della stampa a minimizzare i tempi per raggiungere il massimo risultato. E il massimo risultato è esattamente quello che l’imprenditore vuole raggiungere di lì a 3 anni.

Per farlo, insieme al libro ci sarà anche un sito dedicato con strumenti, video, file e integrazioni che si potranno vedere e scaricare.

Il Metodo Fenix diventa un libro: idea per la copertinaIl Metodo Fenix ti porta a raggiungere il progetto che hai per la tua azienda

E se non hai un progetto, ti aiuta a definirlo con precisione. 

Siamo nel mondo business: qui i sogni contano poco, se non trovi il metodo per realizzarli.

Quel metodo, che ha aiutato centinaia di aziende, è il Metodo Fenix.

 

Per chi stiamo scrivendo questo libro?

Stiamo scrivendo questo libro per altri imprenditori della stampa digitale come noi. Imprenditori che lavorano da sempre nel mondo della comunicazione visiva di grande formato ma non solo. Questo libro è pensato anche per gli imprenditori della stampa di piccolo formato, e anche per quei titolari di tipografie e litografie che stanno guardando al digitale. Loro potranno trarre spunti e nuove idee, ripensando il loro processo produttivo.

Ma non solo: è un libro che aprirà nuove strade anche a tutti quegli imprenditori di industrie manifatturiere e tessili che guardano alla decorazione digitale come a un modo per differenziarsi, crescere, dare valore e unicità ai propri prodotti: dalle concerie ai mobilifici, dai produttori di elementi d’arredo a quelli di elettrodomestici. Saranno soprattutto loro i miei interlocutori. Troveranno un metodo chiaro, professionale e strutturato da integrare nei loro processi produttivi.

 

Alcune informazioni pratiche su questo libro

L’uscita del libro in formato cartaceo e digitale (ebook) è prevista per fine anno. Sarà possibile ordinarlo e acquistarlo su Amazon. 

E il titolo? Abbiamo tante idee, ma non ce n’è ancora una definitiva. 😉

 

Sei curioso? Ti aspettiamo al Fenix Business Tour a settembre, potrai farci tutte le domande che vorrai.

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?