swissQprint Karibu: tutte le novità sulla stampante roll-to-roll UV che sarà a FESPA 2019

 Categoria: Fiere ed eventi Prodotti


swissQprint Karibu è il nome designato per la nuova e prima tecnologia di stampa roll-to-roll dello storico produttore svizzero, noto al mercato per le sue rivoluzionarie stampanti flatbed UV LED. Verrà presentata ufficialmente a FESPA 2019.

La nuova swissQprint Karibu, distribuita in esclusiva da Fenix Digital Group.

Siamo certi che con l’arrivo di swissQprint Karibu cambieranno nuovamente le regole d’ingaggio nella stampa digitale di grande formato roll-to-roll.

Reto Eicher, CEO di swissQprint, afferma:

“Un’altra pietra miliare è all’orizzonte. Il nostro obiettivo con questa stampante è incontrare i trend correnti e dare agli operatori uno strumento di lavoro efficiente”.

Reto Eicher, CEO di swissQprint, parla di Karibu.

Quando verrà svelata swissQprint Karibu?

Maggiori specifiche tecniche riguardo alla stampante saranno svelate da swissQprint a FESPA, durante la presentazione a maggio 2019.

Ciò che è certo per ora è che la stampante sarà dotata di tecnologia UV, porterà con fierezza il nome di “Karibu” e completerà la gamma esistente di stampanti piane swissQprint. Sarà inoltre in grado di completare il parco macchine della sala stampa digitale di grande formato di ogni azienda che cerca la soluzione ottimale per soddisfare gli ordini.

Da oltre 11 anni swissQprint è sinonimo di sistemi di stampa flatbed di alta qualità. Il mercato apprezza questi prodotti svizzeri per la loro precisione, affidabilità e durata, oltre che per la varietà di applicazioni che possono gestire.

Quindi aspettati un impeccabile pedigree anche per Karibu.

swissQprint Karibu: svelata la prima novitàNovità #1: il sistema di caricamento della stampante a bobina Karibu

La prima novità riguarda la parte di caricamento di swissQprint Karibu. Qualunque stampatore sa quanto sia importante e delicata questa caratteristica per tutte le stampanti a bobina di tipo superwide format.

Il sistemi di caricamento di una stampante roll to roll di grande formato incide notevolmente sui tempi di produzione. Per questo, swissQprint Karibu farà di questo elemento uno dei propri punti di forza.

seconda novità swissqprint karibu rivelataNovità #2: un sistema di illuminazione on board assolutamente inedito

Questa novità di swissQprint Karibu è relativa a un inedito sistema di illuminazione installato on board che permette di vedere e stampare con la giusta qualità.

La seconda novità della stampante inkjet roll to roll UV swissQprint Karibu nasce per rispondere a specifiche esigenze della stampa superwide format. Infatti i sistemi superwide format richiedono modelli di ispezione delle stampa in bobina particolari. Ciò che è attualmente disponibile sul mercato soddisfa solo in parte questo delicato aspetto.

swissqprint karibu, terza novità rivelataNovità #3: un sistema di aspirazione innovativo per una perfetta gestione del supporto in bobina

Questa terza news di swissQprint Karibu si focalizza sulla “aspirazione” e alla sua gestione in fase operativa. L’aspirazione che permette la corretta gestione del supporto sarà di tipo innovativo, semplificato e finemente gestibile rispetto a quanto visto fino a oggi sul mercato.

Roll to roll swissQprint Karibu: quarta novitàNovità #4: nuovi inchiostri UV ecosostenibili e quasi del tutto inodori

La quarta novità di swissQprint Karibu è relativa all’impiego di una nuova generazione di inchiostri UV ecosostenibili e quasi totalmente inodori. Di pari importanza rispetto all’hardware, infatti, in occasione del lancio sul mercato di una nuova tecnologia, sono gli inchiostri prescelti. swissQprint ha annunciato che utilizzerà degli inchiostri per la stampa roll-to-roll certificati Greenguard.

swissQprint Karibu: stampa su rete mesh microforataNovità #5: stampa su rete mesh microforata senza eguali

swissQprint Karibu è stata progettata per stampare su rete mesh microforata anche senza liner e al vivo. Tutto questo senza dover fare alcuna pulizia. Una funzionalità conveniente, che fa risparmiare tempo e permette di mantenere la stampante sempre pulita.

La rete mesh, generalmente in materiale plastico come PVC, viene usata soprattutto per coprire le facciate dei palazzi in ristrutturazione. La sua particolare conformazione la rende adatta ai luoghi ventosi. Infatti i microfori lasciano passare l’aria, diminuendo quindi l’effetto vela negli striscioni di grandi dimensioni.

Come rimanere aggiornato sulle news di swissQprint Karibu?

Per mantenerti tempestivamente aggiornato non appena swissQprint rilascerà ulteriori informazioni, abbiamo creato un nuovo servizio di e-news dedicato a swissQprint Karibu.

Se sceglierai di registrarti, inoltre, riceverai una serie di bonus speciali: corri a iscriverti!

 

Vuoi vedere swissQprint Karibu in azione?

Sei arrivato fin qui e vorresti vedere swissQprint Karibu in azione a FESPA 2019?

Fenix Digital Group ti  regala il biglietto gratuito per FESPA 2019, dal 14 al 17 maggio a Monaco di Baviera.

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?