Il team tecnico ha un nuovo uomo: Alessandro Sassi

 In Blog, Fenix Community

I tecnici non sono mai abbastanza, quando si cresce… Ti presentiamo quindi il nostro nuovo uomo, che ci ha scelti per primo e ha una voglia di imparare pazzesca. Per questo ci piace!

Alessandro Sassi, nuovo tecnico Fenix DG

Il rapporto tra un’azienda e i suoi collaboratori si può paragonare a una storia d’amore. Ci si conosce, ci si piace, ci si sceglie, si inizia la “convivenza”, cioè la collaborazione (e poi tutti vivono felici e contenti).

Se seguiamo questa lettura, la storia di Fenix DG con Alessandro Sassi è simile a un innamoramento, ostacolato da varie vicende, che finisce nel migliore dei modi, cioè con un inizio professionale di quelli che promettono grandi cose.

Alessandro aveva mandato un curriculum per lavorare con noi qualcosa come cinque anni fa, che era davvero giovanissimo (perché è giovanissimo anche ora!). Poi, per varie vicende, la collaborazione non era partita. Ma a lui era rimasta la determinazione di lavorare con noi.

Qualche tempo fa, abbiamo aperto una posizione proprio per il suo ruolo, e lui ha mandato di nuovo il curriculum. Ci ha colpito per il suo entusiasmo, per la sua serietà, e per la sua risolutezza nel voler lavorare con noi.

Perché per un’azienda avere collaboratori felici e onorati di far parte della squadra è un traguardo importantissimo, e molto difficile da raggiungere. (Soprattutto quando non si è una startup californiana che promette un sacco di benefit.)

Ebbene, Alessandro ha mosso mari e monti per lavorare in Fenix DG. Ci ha perfino convinti a spostare il termine ultimo dei colloqui, perché era via e non riusciva a partecipare.

E noi abbiamo capito che una persona così non potevamo perderla, doveva far parte della nostra squadra.

Eccolo, quindi. Siamo orgogliosissimi di averlo tra noi.

 

Chi sei? Descriviti con 3 aggettivi.

Ciao, sono Alessandro Sassi, un ragazzo intraprendente, curioso e viaggiatore, con la mente e non solo.

 

Come, quando e perché sei capitato nel settore della stampa digitale?

Il mio percorso nel mondo della stampa digitale è nato ormai 8 anni fa, con la mia prima esperienza di lavoro formativa nel settore industriale e del grande e piccolo formato. Dopo anni di break da questo mondo Fenix DG mi ha dato la chance per ritornare nel settore con una voglia rinnovata.

 

Perché hai scelto di lavorare in Fenix DG?

La scelta di Fenix DG è stata semplice e immediata! Sin dalla mia prima esperienza nel mondo della stampa digitale ho avuto modo di conoscere quest’azienda che da subito mi ha colpito per la sua qualità e serietà, tanto da provare subito ad entrarci. Inutile nascondere la mia felicità nel trovare il loro annuncio di lavoro pochi mesi fa. Il nome Fenix DG a distanza di anni era rimasto impresso nella mia mente, e ora c’era l’occasione giusta per provare ad affrontare questa nuova sfida.

 

Di cosa ti occupi esattamente?

In questo momento la mia mansione principale è imparare il più possibile dai miei colleghi per poter arrivare a vantare una formazione degna del nome di questa azienda, nel momento in cui sarò conscio di tutto quello che è il mondo Fenix DG il mio focus verterà sulle tecnologie e sul capire e affrontare i problemi dei nostri clienti per trovare le soluzioni più efficaci.

 

Qual è la tua missione in Fenix DG?

La mia missione in azienda è diventare una risorsa per il team di Fenix DG e allo stesso tempo far sì che l’azienda stessa sia una risorsa per me, così da poter arricchire la mia competenza lavorativa e umana.

 

Quali sono tre cose che ami tantissimo del tuo lavoro?

La collaborazione e il dialogo con i miei colleghi, la scoperta quotidiana di nuove tecnologie e lo stimolo costante a dare di più.

 

Qual è il tuo colore preferito e perché?

Il mio colore preferito è senza dubbio il rosso in tutte le sue declinazioni, più chiare o più scure, perché mi riporta sempre alla mente il “midnight sun” al circolo polare artico o al colore dei torii al Fushimi-inari in Giappone, due luoghi legati a questo colore che mi infondono pace e tranquillità.

 

Qual è una cosa a cui non potresti proprio rinunciare, nella vita?

Viaggiare per il mondo, conoscere nuove culture o persone per poter ampliare e cambiare la mia visione delle cose.

 

Se potessi cambiare il colore del cielo, quale sarebbe?    

Se potessi cambiare il colore del cielo, vorrei che fosse verde come l’aurora boreale.

 

Vuoi conoscere alcune delle ultime persone che hanno cominciato a collaborare con noi negli ultimi mesi? Qui puoi trovare le nostre interviste a Stefano Vinti, Mariaclara Frosi, Simone Spolvi e Salvatore Calabrese!

Se invece vuoi lavorare con noi, mandaci una tua candidatura in cui ci spieghi chi sei e perché vorresti entrare nel #teamFenixDG! Manda una mail a info@fenixdigitalgroup.com, con oggetto: “Voglio entrare nel team Fenix DG: ecco perché”. Ti terremo in considerazione per le nostre prossime ricerche!

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
Fenix Digital Group presenta MCT Digital VersaTech2Taglio laser