Valeria Pollastro, pura energia nell’ufficio vendite

 In Blog, Fenix Community

Il team di Fenix DG continua a crescere. Ti presentiamo Valeria Pollastro, la giovane new entry che ci sta supportando nelle vendite dei materiali.

Valeria Pollastro, ufficio vendite Fenix DGValeria è giovanissima, una delle più giovani collaboratrici di Fenix DG, oggi. Ma è una tosta: determinata e capace. Ha sempre il sorriso. Qualunque cosa le chiedi, risponde sempre di sì (“Mi aiuteresti a spostare degli scatoloni?”, “Sì!”). È una ragazza sportiva, energica, dinamica, brillante. Questa è una delle sue prime esperienze lavorative, ma nel giro di poche settimane è già all’opera.

Da qualche mese sta supportando l’ufficio vendite, occupandosi nello specifico dei materiali: un ruolo fondamentale, che richiede rapidità e abilità, oltre a tanta voglia di imparare.

A noi è piaciuta perché condivide i nostri valori aziendali, e ha una bella energia: è bello lavorare vicino a lei.

Andiamo a conoscerla più da vicino!

 

Chi sei? Descriviti con 3 aggettivi.

Mi ritengo una persona determinata, allegra e sincera.

 

Come, quando e perché sei capitata nel settore della stampa digitale?

A gennaio, dopo essermi laureata a novembre 2017, ho concluso un altro tirocinio, sempre nel settore commerciale, anche se avevo mansioni un po’ differenti. Dopo questa esperienza mi sono messa alla ricerca di un nuovo impiego attraverso le agenzie del lavoro della mia zona. Verso fine giugno mi sono iscritta a un’offerta di tirocinio. Sono stata chiamata qui in Fenix DG per un colloquio e sono stata scelta.

 

Perché hai scelto di lavorare in Fenix DG?

Ho scelto di lavorare qui principalmente perché l’ambiente mi è sembrato fin da subito serio e soprattutto desideroso di accogliere nuove persone e farle crescere.

 

Di cosa ti occupi esattamente?

Mi occupo degli ordini di vendita dei consumabili, di gestire i ricambi, le trasferte dei tecnici e le spedizioni. Ovviamente sto ancora apprendendo tutto.

 

Qual è la tua missione in Fenix DG?

Sicuramente ho ancora tanto da imparare e tanto da migliorare ma non sono spaventata da tutto questo. Sono determinata e motivata anche nella vita privata e la mia mansione mi piace molto. Il mio obiettivo è quello di diventare sempre più autonoma e sicura in quello che devo svolgere qui in Fenix DG.

 

Quali sono tre cose che ami tantissimo del tuo lavoro?

Ogni giorno ci sono sempre cose nuove da fare e da imparare, mi trovo bene e ho legato con le colleghe e i tecnici che sono passati in sede. Ogni giorno mi permette di mettermi alla prova e superare i miei limiti e le mie insicurezze.

 

Qual è il tuo colore preferito e perché?

Credo il blu, lo è stato fin da quando ero piccola. Mi dà un senso di profondità e protezione.

 

Qual è una cosa a cui non potresti proprio rinunciare, nella vita?

Non rinuncerei mai alle mie abitudini, dallo stare la sera sul divano a guardare un film al poter uscire a correre la mattina nel weekend e liberare la mente da tutto.

 

Vuoi conoscere alcune delle ultime persone che hanno cominciato a lavorare in Fenix DG quest’anno? Puoi leggere le interviste a Stefano Vinti, Mariaclara Frosi, Alessandro Sassi, Simone Spolvi oppure Salvatore Calabrese!

 

Se invece vuoi lavorare con noi, mandaci una tua candidatura in cui ci spieghi chi sei e perché vorresti entrare nel #teamFenixDG! Manda una mail a info@fenixdigitalgroup.com, con oggetto: “Voglio entrare nel team Fenix DG: ecco perché”. Ti terremo in considerazione per le nostre prossime ricerche!

Siamo curiosi di conoscere la tua opinione su questo articolo!

COSA POTREI LEGGERE ORA?
Gerber Technology - Gerber MCT CutterIl team Fenix DG a Viscom Italia 2018